LA SICUREZZA DELLA DOMOTICA

Stai dormendo. Il sistema di sicurezza si attiva. Qualcuno è entrato in giardino e sta tentando di forzare la porta d'ingresso. Automaticamente tutte le luci vengono accese. La TV della camera si accende mostrandoti le immagini del circuito chiuso della zona dell'infrazione. L'allarme sonoro ti sveglia. Partono i messaggi alle forze dell'ordine.

Sei uscito e hai lasciato le finestre aperte perché volevi eliminare l'odore del mobilio da poco restaurato. Dovevi assentarti per un quarto d'ora ma hai avuto un inconveniente. Intanto comincia a piovere. Il sensore pioggia, attiva la chiusura degli scuri: allagamento evitato.

Stai stirando, la lavatrice è in funzione. Tuo marito sta lavorando al PC. Accendi la TV. Un black out casalingo è in agguato. L'impianto si accorge del carico e, secondo una scaletta con le priorità, spegne le utenze non necessarie evitando il Black out.

Ti sei dimenticato il latte sul fornello acceso, il latte bolle e spegne la fiamma. Il sensore gas ne avverte la presenza. Automaticamente la valvola chiude il flusso. Un allarme sonoro ti avverte che c'è un problema. Sul pannello di controllo compare la scritta “fuga di gas in cucina aerare il locale”. Intanto in cucina sono stati disattivati tutti gli elettrodomestici e le luci che potrebbero fare scintille.

Sei fuori, hai programmato la lavatrice in modo che al tuo ritorno abbia appena finito il lavaggio così da impedire che gli indumenti prendano pieghe false. Purtroppo lo scarico non funziona e l'acqua inizia a fuoriuscire. Il sensore allagamento agisce sull’elettrovalvola dell’acqua e spegne la lavatrice. Il sistema ti invia un sms avvertendoti dell'inconveniente.

L'impianto domotico è installato nell'appartamento della tua anziana mamma. Nell'eventualità si sentisse male il pulsante di soccorso, sempre a portata di mano, ti avvertirebbe con un sms del malore, la porta d'entrata verrebbe sbloccata così da permettere l'intervento dei soccorritori e si attiverebbe la sirena d'allarme o qualsiasi altra forma di avviso prescelta.

impianti elettrici, impianti civili, impianti industriali, videocitotelefonia, videocontrollo, antifurti, sistemi allarme, sistemi citofonici, progettazione, gestione cantieri, automazione cancelli, San Salvo, Bioedilizia, bioarchitettonica, impianti x bioarchitettonica e bioedilizia, ecoimpianti, eco, impianti, ristrutturazioni, edile, fratelli, bianchi, sanitari elettrico, elettricista, assistenza, fili, 55%, detrazioni, climatizzatori, climatizzazione, impianti, per, abitazioni, aziende, negozi, vendita, consulenza, tecnica, preventivi, tecnologici, murali, manutenzione, installazione, esecuzione, assistenza, aspirazione, civili, industriali, progettazione, split, multisplit, freddo, accessori, ricambi, antincendio, ,elettrici, elettrico, rilevatori gas, riparazione, gasolio, prove, ispezione, ventilconvettori, termoconvettori, canalizzazioni, costruzione, filtraggio, filtri, san salvo, san salvo e provincia, provincia, chieti effettua l'installazione di impianti elettrici civili ed industriali, videocitofonia, antifurto